Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART.13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, si comunicano, di seguito, le modalità e le finalità di trattamento dei dati personali e le relative tutele apprestate per la riservatezza e sicurezza degli stessi.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la FEMAG Ferri Magnetici Srl, con sede legale in Via P.R. Giuliani 10, 20900 Monza, nella persona del Legale Rappresentante Sig. Walter Caterina.

Categorie dei dati trattati

I dati verranno trattati, che potranno essere di natura sia comune, che identificativa, che sensibile, che giudiziaria, sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità sotto elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati.
Si ricorda a questo proposito che per dato sensibile si intende: "qualsiasi dati personale idoneo a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazione od organizzazione a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale".
Per dati giudiziari si intendono: "i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all'art. 3 comma 1 lettere da a) a o) e da r) a u), del D.P.R. N. 313/2002, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o indagato ai sensi degli artt. 60 e 61 del codice di procedura penale"

Finalità del trattamento dei dati

La FEMAG Ferri Magnetici Srl, con modalità strettamente necessarie, tratterà i dati personali raccolti e/o forniti nell'ambito dell'attività commerciale e professionale svolta, ed in particolare:

  • per l'esecuzione di contratti commerciali e professionali
  • per adempiere agli obblighi di carattere fiscale, amministrativo e contabile
  • per adempiere agli obblighi legali ai quali è tenuto la Società (preiscrizioni richieste dalla normativa anti-riciclaggio)
  • per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Modalità di trattamento dei dati

I dati personali saranno trattati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
La Società, in relazione alle finalità di cui al precedente punto 3, tratterà i dati personali in modo pertinente alle citate finalità e nel rispetto delle norme vigenti, mediante strumenti manuali, informativi e telematici, nonché mediante servizi di telefonia, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. Specifiche misure di sicurezza sono adottate per evitare perdite di dati, loro usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Conservazione dei dati

La Società tratterà i dati personali per il periodo di tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e i dati personali saranno conservati per non oltre n. 10 (dieci) anni dalla cessazione del rapporto in essere.

Comunicazione dei dati

I dati potrebbero essere conosciuti, utilizzati e/o comunicati a:

  • dipendenti della Società
  • incaricati alla manutenzione dei sistemi informatici
  • consulenti, commercialisti e legali che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati
  • istituti bancari ed assicurativi che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati
  • soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge
  • autorità giudiziarie o ammnistrative per l ‘adempimento degli obblighi di legge.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

La natura del conferimento dei dati è obbligatoria affinché il titolare del trattamento possa raggiungere le finalità per le quali sono stati raccolti i dati. In caso di rifiuto non si potrà adempiere agli obblighi derivanti.

Diffusione dei dati

La Società non è tenuta a diffondere i dati personali, salvo che non sia previsto dalla legge o dai regolamenti, nel rispetto dell'obbligo al segreto industriale e professionale.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato

Non è presente un processo decisionale automatizzato

Diritti dell'interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 679/2016, il diritto di:

  • chiedere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali, nonché l'accesso e l'origine degli stessi;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • i dati identificativi del titolare e/o degli incaricati al trattamento
  • i dati identificativi dei soggetti e delle categorie dei soggetti ai quali vengono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza
  • ottenere la rettifica, l'aggiornamento, l'integrazione, e la cancellazione dei dati personali;
  • ottenere la limitazione del trattamento

Diritti di opposizione dell'interessato

L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento de dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

L'interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo all''Autorità Garante per la protezione dei dati personali e/o ad altra Autorità di controllo competente.

 

© Copyright 2019 - FEMAG Ferri Magnetici S.r.l. - Privacy Policy P.I. 00733840961 - C.F. 02336260159 - Capitale Sociale € 119.950,00 i.v. - Codice REA MB 916039